Details

Model Mayhem #:
709876
Last Activity:
Apr 05, 2024
Experience:
Experienced
Compensation:
Depends on Assignment
Joined:
May 03, 2008

About Me

https://www.facebook.com/seniaferrantephotography

http://www.vogue.it/photovogue/Profilo/b113362f-6181-4360-b558-85f18e493aca/User

"E' come se Senia accarezzasse il mondo con la sua macchina fotografica. Le sue immagini sono delicate, leggere, piene di grazia. L'armonia è nelle pose, negli sguardi, nei sorrisi, nelle location, nei colori. Niente è fuori posto, mai un gesto troppo carico, mai un elemento in eccesso. L'equilibrio e la compostezza, la soavità e l'eleganza delle sue fotografie contrassegnano una ricerca di purezza, in cui il vissuto si decanti di ogni scoria, di ogni reminiscenza di pesante materialità.

Senia chiede bellezza alla vita, e costruisce un sogno. Le sue fotografie raccontano a bassa voce, sussurrano ciò che forse sarebbe se tutto fosse come dovrebbe, come potrebbe.

Bisogna entrare pian piano nella loro musicalità, la loro eleganza è discreta, non s'impone, non pretende. Si offre nel velo di un sorriso appena accennato.

Dal viaggio nelle sue fotografie si torna leggeri leggeri, con qualcosa in più: forse un colore sfumato, forse una melodia lontana, forse una sensazione di leggiadra e colma serenità."
(Maricla Martiradonna)

"Come bagaglio artistico e nella vita, Senia Ferrante porta con sè una peculiare curiosità e capacità di sdrammatizzare ogni situazione.

Le sue immagini parlano spesso tuttavia con un misterioso ma sempre percepibile senso di solennità, anche quando si tratta di un semplice campo coltivato, o del dettaglio di un edificio.

Lo spettatore delle sue immagini viene coinvolto ad esplorare scenari di spazi aperti, sospesi nel tempo e nel silenzio; lo affascinano con un linguaggio originale che trova nell'essenzialità grafica e nella monocromia un'espressione raffinata.

Attualmente Senia sta lavorando con modelli professionisti, fotografando sia all'interno di atelier fotografici, sia en plein air. Il suo studio sulla figura evidenzia una precisa ricerca di eleganza, ma anche - coerentemente con la sua indole piacevolmente scanzonata - la sua interpretazione ironica e la naturale interazione con i soggetti in posa."
(Donata Casiraghi - Ph)

Verified Credits (0)

Worked with senia ferrante? Share your experience and become verified!
Add Credits